CENTRO ECCELLENZA QUALITA'

Ricerca applicata - Trasferimento tecnologico - Prove e tarature - Formazione

35,10,0,50,1
25,600,60,1,1500,2500,50,500
90,150,1,50,12,30,50,1,70,12,1,50,1,1,1,2500
0,1,1,0,2,40,15,5,2,1,0,20,0,1
Laboratorio fisiso
Laboratorio fisico
Laboratorio fisico
Laboratorio meccanico
Laboratorio meccanico
Laboratorio meccanico
CND
Controlli non distruttivi
Controlli non distruttivi
Laboratorio chimico
Laboratorio chimico
Laboratorio chimico
Laboratorio metrologico
Laboratorio metrologico - Tarature
Laboratorio metrologico - Tarature
Ricerca applicata e trasferimento tecnologico
Ricerca applicata e trasferimento tecnologico
Ricerca applicata e trasferimento tecnologico
Formazione tecnica e manageriale
Formazione tecnica e manageriale
Formazione tecnica e manageriale
Lunedì, 08 Novembre 2021 13:14

13/11/2021: Messa commemorativa in ricordo di Solitario Nesti, ex-Direttore di Next Technology Tecnotessile In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

solitario nesti next technologyAd un anno dalla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 08 Novembre 2020, ricordiamo Solitario Nesti, storico direttore di Next Technology Tecnotessile, vittim del COVID-19 a soli 68 anni.

L’Ingegner Nesti era un uomo mite, determinato, lungimirante, animato da una curiosità infinita e da una irrefrenabile capacità di immaginare il futuro, in possesso di enormi competenze nel settore tessile, che lo avevano reso un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale.

Fin dagli albori della pandemia in Italia, Nesti aveva messo a disposizione queste sue competenze per sostenere la produzione e la certificazione delle mascherine chirurgiche: grazie a lui, tante aziende, toscane e non, sono riuscite a selezionare materiali e soluzioni per realizzare, validare e distribuire questo importante dispositivo di protezione.

Per tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di lavorare con Nesti e per Nesti, è davvero difficile da accettare il beffardo destino che ne ha determinato la scomparsa.

In sua memoria noi, dipendenti e collaboratori di Next Technology Tecnotessile, nel rispetto delle indicazioni dei familiari di Nesti abbiamo attivato una raccolta fondi per sostenere il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale di Pistoia. Grazie al contributo di tutti coloro che hanno partecipato è stata acquistata strumentazione per l’ossigenoterapia ad alti flussi, e donata al reparto di terapia intensiva del San Jacopo di Pistoia.

NestiNei suoi oltre 30 anni di direzione di Next Technology Tecnotessile, Nesti è stato una risorsa insostituibile per il distretto tessile pratese e per tutto il settore a livello nazionale ed europeo.

La sua indiscutibile competenza andava ben oltre i confini del tessile e della moda, spingendosi verso orizzonti continuamente nuovi, dall’alimentare alle costruzioni, dal restauro al biomedicale, dai trasporti all’arredamento, per citare solo qualche esempio in una galassia di interessi.

Persona brillante, umana, mite e determinata, assieme al suo staff ha messo le fondamenta dell’innovazione nel mondo dell’abbigliamento. Nel suo (e nostro) Next Technology, centro di ricerca per l’innovazione del settore tessile, incessantemente creava e sperimentava spingendo la ricerca verso tessuti antibatterici e nanoparticelle quando ancora in Italia nessuno ne parlava.

Ricordiamo il nostro amato ex Direttore Solitario Nesti, che ci guidava nel progettare il futuro con inesauribile meraviglia, profonda conoscenza e infinita immaginazione.

Oltre la vita professionale ricca di soddisfazioni, è stato un padre, un marito e un figlio premuroso e attento, dedito alla sua famiglia, e dalla straordinaria capacità di insegnare a trovare la bellezza nel quotidiano, nonché un punto di riferimento insostituibile di correttezza e serietà. Lascia un testimone ricco di insegnamenti ed esperienze e il ricordo indelebile di un uomo dalla grande sensibilità e dall’inguaribile ottimismo.

Ad un anno dalla sua scomparsa dovuta al COVID-19, restano in tutti noi vividi il ricordo e il cordoglio per una guida buona, che sapeva dare fiducia alle persone con cui lavorava e aiutare a crescere chi camminava con lui.

Lo ricorderemo, assieme alla cittadinanza, in occasione della Messa commemorativa sabato 13/11/2021 alle ore 18 nella Cattedrale di Pistoia.

Alla famiglia va nuovamente il nostro pensiero e il nostro abbraccio, insieme all’impegno nel continuare a valorizzare negli anni a venire la sua insostituibile opera.

Letto 854 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Novembre 2021 13:23
Devi effettuare il login per inviare commenti

COVID STOP

Login/Logout

Agenda CEQ

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31