Sede del Laboratorio

La sede di Monsummano Terme, appositamente progettata e costruita per ospitare il CEQ, costituisce un polo formativo-tecnologico di particolare importanza in Toscana, sia perché rappresenta il “terminal” per la Toscana di ANCI Servizi srl (la società di servizi dell’Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani), sia perché negli anni ha consolidato una forte e qualificata esperienza nell’abbinamento di formazione e tecnologica, di qualità e innovazione. Da tale esperienza sono uscite figure professionali di alta specializzazione che ora rivestono ruoli importanti negli uffici di griffe significative.

Informazioni sulla struttura

Dotata di circa 400 mq di superficie, l’Unità operativa di Monsummano ospita al piano terra e al secondo piano i Laboratori Prove e Tarature, che operano nell’ambito calzaturiero, pellettiero e conciario, ma anche in settori diversi come tessile, legno-arredo, metalmeccanica, materile plastiche e prodotti per la casa, oltre che eseguire tarature di strumenti e campioni per misure e prove per i settori più diversificati. Questi servizi dal 01/01/2018 sono gestiti da Next Technology tecnotessile srl.

Al secondo piano si trova anche una Sala Formazione, con circa 20 posti e sistema di videoproiezione. dove vengono periodicamente tenuti eventi formativi di tipo tecnico e manageriale rivolti alle imprese e alle figure professionali dei vari ambiti in cui il CEQ opera e può offrire competenze. I lovali formativi sono facilmente accessibili anche ai portatori di handicap.

Nelle immediate vicinanze (entro 100 m) si trovano ampi parcheggi (sia davanti all’ingresso del CEQ in Via Lama che in Via Risorgimento, davanti all’Ufficio Postale. e anche nei pressi del distributore di carburanti di Via Costituzione), oltre a fermate delle autolinee BluBus (COPIT e Lazzi).

N.B.: Nello stesso edificio si trovano il Centro per l’Impiego di Monsummano Terme e, al primo piano, una sede distaccata di Formetica srl, agenzia formativa di Confindustria Toscana Nord.

Contattaci

    *Acconsenti alla Privacy Policy