CEQ: Inaugurata la sede unificata

Sabato 16 aprile 2016, alle ore 10.30, a Monsummano Terme, è stato inaugurato, nel Palazzo del Lavoro e della Tecnologia, la nuova sede unificata del Centro Eccellenza Qualità (CEQ) che ora ospita in una unica sede anche le apparecchiature prima operative all’interno del Polo Tecnologico di Quarrata.

Con la riunione in un’unica sede il CEQ incrementa le sue potenzialità grazie alla maggiore sinergia fra le sue apparecchiature e alla collocazione in locali appositamente realizzati e specificamente concepiti per accogliere un laboratorio per prove, analisi e tarature.

Il taglio del nastro è stato preceduto da interventi delle istituzioni, nella persona del Sindaco di Monsummano terme e Presidente della Provincia Rinaldo Vanni, dell’Assessore Stefano Lomi in rappresentanza del Comune di Quarrata, del Presidente della CCIAA di Pistoia Stefano Morandi e dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive Stefano Ciuoffo, nonché di Paolo Gozzi in rappresentanza degli imprenditori di Confindustria Toscana Nord; sono intervenuti anche, oltre a Gessica Beneforti come rappresentante dei lavoratori, Bruno Di Biase del Materassificio Montalese e Marica Berti di Gucci come ex allievi dei corsi di formazione tenuti presso il CEQ e ora inseriti con ruoli di rilievo nelle rispettive imprese.

Dopo il tradizionale “taglio”, alla presenza anche dell’On. Edoardo Fanucci e dell’On. Caterina Bini, i partecipanti hanno potuto visitare i locali del laboratorio e osservare alcune prove e tarature in corso.

Giuseppe Gori
Resp. Laboratorio CEQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.